Prodotti

Esempi di applicazioni

HARTING Automotive sviluppa e produce soluzioni personalizzate per l'impiego nel settore automobilistico e nelle grandi serie industriali. I nostri prodotti si contraddistinguono per l'affidabilità dele funzioni, l'elevata qualità e la straordinaria durata di vita, sia in applicazioni magnetiche tipiche che speciali.  

Commutazione

Le applicazioni con supporti motori commutabili, ad esempio, devono ottemperare a requisiti ambientali ed acustici molto severi. A questo proposito HARTING Automotive fornisce sistemi robusti, inglobati o costampati, con una grande varietà di contatti e in grado di rispondere a svariati requisitiin termini di forza-spostamento e con una lunga durata di vita.

I vantaggi dei nostri sistemi magnetici risultano in un maggiore comfort di guida e migliori caratteristiche vibrazionali ed acustiche.

Azionamento

Per i poggiatesta anticrash attivi: i sistemi reversibili prodotti in larga scala garantiscono un intervento sicuro e veloce, e quindi anche la più grande sicurezza funzionale abbinata ad elevata robustezza. In questi sistemi chiusi la bobina magnetica è completamente alloggiata all'interno degli involucri,

permettendo di soddisfare i più elevati requisiti tecnici in termini di durata di vita e grado di protezione. È possibile realizzare numerose tipologie di contatti e di curve caratteristiche forza-spostamento.

Blocco

Nei cambi automatici: i requisiti acustici per l'interno dell'abitacolo sono particolarmente elevati. Ma questo non rappresenta un problema per i nostri sistemi magnetici. A seconda delle applicazioni è possibile impiegare numerosi sistemi di contatto e curve caratteristiche forza-spostamento.

I magneti espletano la loro funzione di blocco anche in presenza di elevate forze trasversali e possono essere realizzati come sistemi aperti o chiusi.

Interblocchi

Nei blocchetti di avviamento: i sistemi monostabili e bistabili assolvono a requisiti acustici molto severi e consentono un elevato numero di cicli di commutazione. I magneti aperti per sollevamento hanno come caratteristica saliente il fatto che il corpo del magnete racchiude solo in parte la bobina.

A seconda della direzione di erogazione della forza dell'armatura si distingue fra modalità operativa a tirare o a spingere. Il movimento lineare dalla posizione di inizio corsa a quella di fine corsa si ottiene mediante l'azione della forza elettromagnetica. Il richiamo avviene ad opera di forze esterne o di una molla.

Feedback tattile

Per i touch pad: gli elettromagneti di HARTING Automotive possono essere impiegati per ottenere curve caratteristiche forza-spostamento molto precise.

Gli attuatori elettromagnetici rispondono alle esigenze più elevate in termini di qualità della superficie, sono caratterizzati da una risposta go/stop molto breve, basso attrito e consentono un'elevata frequenza di azionamento. 

Cavi pre-assemblati personalizzati

Per le sospensioni pneumatiche: HARTING Automotive offre anche il confezionamento di fasci di cablaggio personalizzati. In caso di particolari requisiti IP, le guarnizioni vengono progettate e prodotte per adattarsi all'applicazione del cliente. Grazie alle nostre numerose macchine crimpatrici automatiche è possibile soddisfare qualsiasi richiesta nella realizzazione dei contatti.

Numerosi campi di applicazione industriali

Separare, sollevare, abbassare, chiudere, aprire, trattenere, sbloccare e bloccare: i sistemi elettromagnetici personalizzati di HARTING Automotive trovano impiego in numerosissimi campi e settori industriali, dove si contraddistinguono per le loro prestazioni e la loro affidabilità. 

Volete saperne di più?