Sistemi elettromagnetici

Mercati

Numerose aziende dell'industria automobilistica e del relativo indotto, oltre a molti altri settori industriali, ripongono la loro fiducia nell'elevata efficienza e affidabilità dei sistemi elettromagnetici di HARTING Automotive.

Industria automobilistica

HARTING Automotive è presente negli autoveicoli con propri sistemi magnetici in una vasta serie di applicazioni: sistemi di guida, circuiti o tecnologia di chiusura e di sicurezza sono solo alcuni dei tanti elementi che devono funzionare in maniera sicura e affidabile nei veicoli. È dunque per questo motivo che le aziende del settore automotive e del relativo indotto si affidano ai prodotti di qualità di HARTING Automotive.

HARTING AUTOMOTIVE grafiche mercato - sistemi elettromagnetici - mercati

Sospensione pneumatica

Offriamo cablaggi pre-assemblati su misura per le nostre soluzioni personalizzate, quali ad esempio i fasci di cablaggio completi.

Riscaldamento abitacolo

Offriamo cablaggi pre-assemblati su misura per le nostre soluzioni personalizzate, quali ad esempio i fasci di cablaggio completi.

Poggiatesta attivi

Gli elettromagneti reversibili con funzione di attivazione sono utilizzati per la protezione dagli impatti. Se utilizzati nei poggiatesta attivi, contribuiscono a incrementare la sicurezza per gli occupanti del veicolo e riducono il rischio di lesioni.

Schermi tattili

I moderni schermi tattili installati nei cruscotti delle automobili sono caratterizzati da sensibilità aptica, per migliorare l'esperienza dell'utente e facilitare l'uso del dispositivo. Anche per questa funzione vengono impiegati i nostri elettromagneti.

Regolazione del volante

Alcuni modelli di volante possono essere regolati in altezza e lunghezza per garantire il massimo comfort di seduta e di guida. I nostri magneti aiutano il conducente a posizionare e fissare il volante in base alle sue necessità.

Regolazione automatica del sedile

Due persone che utilizzano la stessa auto possono trovare immediatamente la loro posizione ideale di seduta: grazie ai nostri magneti il sedile viene bloccato nella posizione memorizzata.

Blocco della leva selettrice del cambio

Nei cambi automatici i nostri magneti contribuiscono ad aumentare la sicurezza, consentendo di bloccare l'innesto della marcia ed evitando così le false manovre.

Chiusura del vano portaoggetti

Grazie alla chiusura sicura del vano portaoggetti fornita dai nostri magneti, la protezione da sgradite sorprese è assicurata.

Blocco anti-estrazione della chiave di avviamento

Nel blocchetto di accensione i nostri magneti contribuiscono ad aumentare il livello di sicurezza, evitando le false manovre: impediscono infatti l'estrazione accidentale della chiave di avviamento del veicolo dal blocchetto di accensione mentre l'auto è in moto.

Blocco in posizione di parcheggio

Basta semplicemente premere il pedale del freno e il blocco in posizione "P" è subito tolto: i nostri magneti servono a prevenire le false manovre, garantendo un maggior livello di sicurezza e un elevato comfort di utilizzo.

Sistemi di smorzamento per i supporti motore

Nei supporti motore attivi, i nostri magneti innalzano il comfort di guida e migliorano le caratteristiche vibrazionali ed acustiche.

Blocco del cavo di ricarica

Offriamo cablaggi pre-assemblati su misura per le nostre soluzioni personalizzate, quali ad esempio i fasci di cablaggio completi.

Altri settori industriali

I nostri attuatori e soluzioni personalizzati sono richiesti anche in altri campi industriali. I sistemi magnetici HARTING sono il prodotto di prima scelta ovunque siano richieste funzioni di separazione, sollevamento o chiusura. Le dimensioni estremamente compatte li rendono adatti all'impiego negli spazi più ristretti. I magneti sono caratterizzati da tempi di commutazione molto ridotti e grazie alla loro qualità hanno una lunga durata di vita.

Automotive Markets

Sportelli Bancomat

Durante il deposito o il prelievo di denaro presso gli sportelli Bancomat, i nostri magneti assicurano che le banconote vengano selezionate correttamente.

Elettrodomestici

All'interno di lavatrici e lavastoviglie i nostri magneti espletano svariate funzioni, dall'interruzione dell'alimentazione di acqua in caso di guasto alla chiusura di porte e al dosaggio del detersivo.

Interruttori di protezione per gli edifici

Gli interruttori di protezione sono indispensabili negli impianti civili. Anche in questo campo i nostri magneti forniscono un sostegno affidabile.

Sistemi di accesso

Serrature e sistemi di accesso, apertura e chiusura porte rappresentano dei campi di applicazione importanti per i nostri prodotti. L'apertura e la chiusura affidabili dei sistemi di accesso è garantita dall'impiego di funzionalità classiche dei magneti, quali la ritenuta, la commutazione, l'attivazione e il blocco.

Sistemi di smistamento per lettere e pacchetti

Lo smistamento di lettere e pacchetti richiede il controllo di veri e propri scambi, un compito che i nostri magneti assolvono con la massima affidabilità.

Pesatura di materie prime

La pesatura di materie prime è controllata mediante la funzione di chiusura dei magneti.

Meccanismi di blocco per macchine di imballaggio

Le classiche funzioni dei magneti trovano impiego nei meccanismi di blocco delle macchine per l'imballaggio.

Sistemi di smistamento nelle presse per compresse

La funzione di smistamento all'interno delle presse per compresse è un altro dei compiti che i nostri magneti svolgono egregiamente.

Quadri elettrici

I nostri sistemi magnetici garantiscono la sicurezza dei componenti degli impianti di distribuzione in MT, degli interruttori di posizione di sicurezza e degli interruttori salvamotore. Il loro impiego serve a garantire che le apparecchiature elettriche vengano disinserite in caso di malfunzionamento e che la tensione di alimentazione venga interrotta qualora i dispositivi di protezione non siano chiusi.

Curiosi di esplorare la gamma dei nostri prodotti?